Ricettario

L’applicazione della Ricetta Digitale è finalizzata a supportare il medico oculista nel redigere una prescrizione medica degli occhiali completa e professionale. 
La ricetta digitale offre diversi importanti vantaggi al medico oculista in quanto è: 
•    Personalizzabile con i dati del medico, del paziente, l’indirizzo dello studio
•    Riutilizzabile e viene quindi meno la necessità di dover stampare periodicamente un ricettario cartaceo
•    Portabile e quindi valido anche per più studi oculistici
•    Facile da compilare grazie ad un menù a tendina che consente di scrivere la prescrizione e selezionare i diversi tipi di lente e trattamento in maniera guidata.

Istruzioni per l’uso
-    Scaricare la versione riferita al proprio sistema operativo.
o
-    Una volta scaricato avviare l’applicativo cliccando sul file eseguibile, “1_Ricettario” per la versione Windows e “Ricettario” per la versione MAC.
 
Indicazioni sulla compilazione
La compilazione è semplice ed intuitiva, sulla parte superiore si potrà inserire il proprio logo (direttamente dal pulsante “sfoglia”) nonché l’intestazione dello studio. Questi due campi verranno tenuti in memoria dal sistema anche per le ricette successive. Sarà comunque possibile modificarle in qualsiasi momento. Una volta conclusa la compilazione della ricetta si clicca sul pulsante “Crea PDF”. L’applicazione aprirà un’anteprima della ricetta in formato pdf. Utilizzare il comando presente sulla parte alta della finestra,“scarica documento”. A questo punto si può scegliere la cartella di destinazione del salvataggio.
Eventuali aggiornamenti saranno scaricabili dal sito 
www.centrostudisalmoiraghievigano.it
Per assistenza: info@centrostudisalmoiraghievigano.it